Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a sostegno della mobilità casa – lavoro per i lavoratori disabili ai sensi della l. 68/99

Il Servizio Sociale Associato dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi, in attuazione della Delibera di Giunta Regionale del 27/05/2024 n.905, concede contributi per il rimborso delle spese sostenute per il trasporto casa-lavoro-casa a lavoratori disabili (fisici, psichici e intellettivi) che manifestino particolari difficoltà nel recarsi sul luogo di lavoro con mezzi propri o con normali mezzi di trasporto pubblico.

I contributi sono finalizzati ad agevolare i processi di mobilità da e verso i luoghi di lavoro per lavoratori disabili impossibilitati a conciliare gli orari di lavoro con orari e percorsi dei trasporti pubblici e/o bisognosi di trasporto personalizzato, nell'ambito di progetti di inserimento lavorativo effettuati ai sensi della legge 68/99 ed ex legge 482/68.

Le richieste dei contributi dovranno essere presentate a partire da lunedì 1 luglio 2024 con le modalità sopra indicate, ed entro le ore 12.00 di mercoledì 31 luglio per spese riferibili all'anno 2023

Le domande possono essere inoltrate esclusivamente con la seguente modalità:

Preferibilmente in modalità elettronica ad uno dei due seguenti indirizzi

via PEC all'indirizzo serviziosociale.ravennacerviarussi@legalmail.it

via MAIL all’indirizzo accoglienzasociale@comune.ra.it

Nel caso in cui ciò non sia possibile, è prevista la consegna a mano con le seguenti modalità:

Per i residenti del Comune di Ravenna:

Servizio Sociale Associato dei Comuni Di Ravenna, Cervia e Russi

via Massimo d’Azeglio, 2 - Ravenna

nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì – dalle ore 9 alle ore 13; giovedì dalle ore 15 alle ore 17

Per informazioni: 0544 482654

Per i residenti del Comune di Russi: