CINE-SAN GIACOMO: il cinema a Palazzo San Giacomo

Il piacere del Cinema in una della location più belle del nostro territorio. Terzo appuntamento martedì 23 luglio con "Il caso Spotlight"
  • Cosa eventi
  • Quando 23/07/2024 dalle 21:00
  • Dove Palazzo San Giacomo, via Carrarone Rasponi
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Nella suggestiva cornice di Palazzo San Giacomo, si ripropone l'arena cinematografica estiva all'aria aperta, un'occasione per trascorrere del tempo insieme in compagnia delle stelle e di un'accurata selezione di pellicole cinematografiche.

L'ingresso all'area è gratuito, la proiezione inizierà non appena calerà il buio, alle 21.00 circa. Si ricorda di portare con sé una sedia o un plaid!

Il programma aggiornato:

• MARTEDÌ 23 LUGLIO: IL CASO SPOTLIGHT

Regia: Tom McCarthy

Genere: thriller, drammatico

Durata: 127 min

Una squadra di giornalisti del Boston Globe indaga sugli abusi sessuali commessi su minori da alcuni sacerdoti della Chiesa Cattolica. Una storia vera.

• MARTEDÌ 30 LUGLIO: RATATOUILLE

Regia: Brad Bird

Genere: animazione, commedia

Durata: 111 min

Remy, un topolino parigino, sogna di diventare un grande chef per poter proporre a tutti le sue prelibate ricette. Quando finisce nel seminterrato di uno dei ristoranti più rinomati della città, il roditore decide di rimanerci e imparare a cucinare.

• LUNEDÌ 5 AGOSTO: IL DIRITTO DI CONTARE

Regia: Theodore Melfi

Genere: biografico, drammatico

Durata: 127 min

La storia di tre scienziate afroamericane, Katherine Johnson, Dortohy Vaughan e Mary Jackson, che lavorarono alla NASA agli inizi degli anni 60, collaborando all'operazione spaziale degli Stati Uniti.

• MARTEDÌ 13 AGOSTO: JO JO RABBIT

Regia: Taika Waititi

Genere: commedia, drammatico, satirico

Durata: 108 min

Nel 1945, un ragazzino tedesco scopre che la madre nasconde una giovane ebrea in soffitta. Aiutato dall'unico amico immaginario, Adolf Hitler, Jojo deve fare i conti con il proprio cieco e infantile nazionalismo.

• MARTEDÌ 20 AGOSTO: UP

Regia: Pete Docter

Genere: animazione, avventura, drammatico

Durata: 96 min

Carl Fredricksen, un venditore di pallonicini di 78 anni sta per esaudire il sogno di una vita: volare in Sud America con la propria casa. Accompagnato nel viaggio da un giovane esploratore di 8 anni, i due affrontano mostri e furfanti di ogni tipo.

• MARTEDÌ 27 AGOSTO: BOHEMIAN RHAPSODY

Regia: Bryan Singer, Dexter Fletcher

Genere: biografico, musicale

Durata: 134 min

Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon formano i Queen nel 1970, e con lo stile unico che li contraddistingue scalano le vette delle classifiche mondiali e diventano una leggenda della musica rock.

Dalle 19.30 e fino all'inizio del film,  sarà inoltre possibile visitare la mostra Il segno dell'Acqua di Andrea Bernabini, ospitata all'interno del Palazzo fino al 16 settembre 2024.

Per info:

Area Cultura, Turismo e Sport