Seguici su

Sezioni

"Festa della natura in città" alla Villa Romana di Russi

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, domenica 29 settembre visite guidate, in collaborazione con Pro Loco Russi e WWF Ravenna. Sabato 28 e 29 settembre, apertura straordinaria prolungata del sito archeologico di via Fiumazzo
  • Cosa eventi
  • Quando 29/09/2024 dalle 18:30
  • Aggiungi un evento al calendario iCal
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 alla Villa Romana è in programma l'apertura straordinaria prolungata dalle ore 9,30 alle 18,30 (ultimo ingresso alle ore 18,00).
Inoltre, domenica 29 settembre, si svolgerà  la seguente iniziativa, in collaborazione con Pro Loco Russi e Associazione WWF Ravenna:

Festa della natura in città

La Pro Loco Russi collabora all'iniziativa URBAN NATURE promossa dal WWF, in programma presso l'area di riequilibrio ecologico dalle 10 alle 18, per rendere evidente a chi vive nelle città italiane il valore della natura e la necessità di innovare il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, riconoscendo la centralità degli ecosistemi e delle reti ecologiche.
In questa occasione la Pro Loco di Russi propone delle visite guidate alle ore 15 e alle ore 16, alla scoperta della Villa romana, che rappresenta uno degli esempi meglio conservati di villa urbano-rustica dell'Italia settentrionale.
  
L'accesso all'area archeologica prevede un biglietto di 3 euro (escluse gratuità di legge), mentre per la visita guidata é gradita un'offerta libera alla Pro Loco di Russi.
   
Saranno disponibili pubblicazioni e materiale promozionale al punto informativo.
   
Per informazioni: 
Pro Loco Russi

Segnalazioni