Fira 2022: “Un amico per Russi” e “Artoran a Ross”, premi dedicati ai russiani DOC

Domenica 18 settembre alle ore 10 nel Teatro Comunale di via Cavour, nel contesto della Fira di Sett Dulur, saranno premiati Luciano Minghetti e Guido Francesconi
  • Cosa eventi
  • Quando 18/09/2022 dalle 10:00
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Anche quest'anno la domenica mattina della Fira di Sett Dulur è dedicata ai premi “Un amico per Russi” e “Artoran a Ross”, indetti dal Comune di Russi e dalla Pro Loco.

Il 18 settembre, alle 10, presso il Teatro Comunale in via Cavour 10, il premio “Un amico per Russi” sarà consegnato a Luciano Minghetti per il suo impegno nel mondo dell’associazionismo e nello studio del territorio, per la cura nelle analisi svolte sulla narrazione orale e per la dedizione nella creazione di una memoria fotografica di inestimabile valore.

Nello stesso evento di domenica mattina, sarà consegnato a Guido Francesconi il premio “Artoran a Ross”. Con il proprio impegno e grazie alla sua grande passione ha onorato l'Arma dei Carabinieri e, con senso del dovere, spirito di sacrificio, disciplina e affidabilità ha garantito vicinanza a tutti i cittadini, anche in maggior difficoltà. Grazie alla donazione della sua collezione privata di cimeli di grande valore storico e culturale, ha contribuito inoltre alla valorizzazione della storia risorgimentale e contemporanea, rivolgendosi anche alle giovani generazioni.

A seguire, premiazione del russiano più lontano.

Per info:

Ufficio Cultura del Comune di Russi

cultura@comune.russi.ra.it

pubblicato il 2022/09/15 11:22:00 GMT+2 ultima modifica 2022-09-30T12:10:43+02:00