PICNIC A PALAZZO

• PICNIC A PALAZZO
  • 2023-08-31T18:30:00+02:00
  • 2023-08-31T23:59:59+02:00
  • Dopo il successo del debutto, l'Agri-picnic, mercatino del contadino, musica e animazioni per grandi e piccoli torna a Palazzo San Giacomo giovedì 31 agosto a partire dalle 18.30
  • Cosa eventi
  • Quando 31/08/2023 dalle 18:30
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Nella magica e suggestiva location di Palazzo San Giacomo sta per arrivare Picnic a Palazzo, una doppia occasione per trascorrere serate magiche e diverse da tutte le altre. Due gli appuntamenti (il 27 luglio e il 31 agosto) all'insegna del buon cibo contadino, della musica live e dell'intrattenimento organizzati dal Comune di Russi in collaborazione con Coldiretti Ravenna e Campagna Amica. In famiglia, in coppia o con gli amici, Picnic a Palazzo è davvero per tutti!

Come si svolge la serata?

Giovedì 31 agosto 2023

Alle 18.30 Kid Lights propone i Wizard Games, un'entusiasmante avventura per apprendisti maghi e streghe che vogliano divertirsi mettendosi alla prova con sfide magiche, ambientate in una Scuola di Magia in stile Hogwarts rivolta a bambini dai 5 agli 11 anni. Erbologia, pozioni, scacchi e quidditch: i Wizard Games sono un'opportunità unica per celebrare la sinergia tra maghi, streghe e babbani, la collaborazione leale e l'amicizia tra i popoli di ogni genere. Per partecipare clicca sul link di prenotazione obbligatoria.

Alle 21.00, invece, concerto dei Jam Republic, un gruppo di giovani russiani con la passione per la buona musica.

In entrambe le serate potrai comporre la tua cassettina Picnic con:

• le insalatine, la piadina, i formaggi e la frutta di stagione di Ortofrutta Pattuelli (Russi);

• il miele di Fattoria Cà di Sino (Brisighella);

• i salumi di mora romagnola dell'Az. Agr. Cà ad Là (Brisighella);

• i tortellini e la pasta imperiale estiva di Cappelletto82 (Russi);

• il gelato artigianale di Bottega del Gelato (Russi);

• i vini autoctoni di Az. Agr. Ravagli (Ragone);

• la birra agricola di Birrificio La Mata (Solarolo);

• i succhi 100% frutta di Bacche del Benessere (Ravenna).

Dopo esserti accomodato, potrai gustare le eccellenze gastronomiche del menù rilassandoti sotto le stelle. Porta con te un telo o una coperta in cui poterti sdraiare nel prato o sui pallet.

Dalle ore 18.30 alle ore 22.00, sarà inoltre possibile visitare Siembra Directa. L'arte che sta dalla parte del suolo, la mostra attualmente ospitata a Palazzo.

Per info:

Ufficio Cultura – Comune di Russi