Seguici su

Sezioni

48° Trofeo dell'uva - Disciplina del transito veicolare e pedonale

Relativamente alla competizione podistica “48°Trofeo dell’uva”, in programma domenica 13 ottobre 2024, dalle ore 9.30 alle ore 12.00 circa, è stata disposta la temporanea sospensione della circolazione veicolare e pedonale lungo i tratti urbani delle strade comunali e provinciali del territorio del Comune di Russi interessate dal percorso di gara, per il tempo strettamente necessario al transito dei concorrenti compresi tra il veicolo di “inizio gara” ed il veicolo di “fine gara” e, comunque, per non oltre 15 minuti consecutivi.

Elenco delle strade interessate dal percorso: Via XVII Novembre, Via Santa Caterina, Via Gino Randi, Via Franguelline Nuove (attraversamento), Via Libertà, Via Molinaccio (attraversamento), Via Torre, Via Vico, Via Casevento, Via Chiesuola, Via Baccarini, Via Vecchia Godo, Via Faentina, Via Franguelline Nuove, Via Barlete, Via Santa Caterina, Via G. Randi.

Inoltre, relativamente alla competizione podistica collaterale di 9.500 km in programma per il medesimo giorno dalle ore 9.30 alle 12.00 circa, è stata disposta la temporanea sospensione della circolazione veicolare e pedonale lungo i tratti urbani ed extraurbani delle seguenti strade comunali interessate dal percorso di gara: Via Gino Randi (partenza), Vicolo Fabbri, Vicolo S. Caterina, Via S. Caterina, Via G. Randi (arrivo) da ripetersi 5 volte.

Quanto sopra per il tempo strettamente necessario al transito dei concorrenti compresi tra il veicolo di “inizio gara” ed il veicolo di “fine gara” e, comunque, per non oltre 15 minuti consecutivi.

Durante il sopraindicato periodo di sospensione:
- è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti;
- è fatto divieto a tutti i conducenti di veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti;
- è fatto obbligo a tutti i conducenti di veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell'organizzazione;
- è fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada. Fermo restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie a evitare pericoli per i concorrenti, i divieti sopraindicati non si applicano ai conducenti di veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione e dagli Organi di Polizia preposti alla vigilanza.

Azioni sul documento

pubblicato il 2024/10/04 12:00:00 GMT+1 ultima modifica 2024-10-11T08:18:32+01:00

Segnalazioni