Disposizioni urgenti per la gestione di materiali vegetali depositati a seguito dell'evento alluvionale di settembre 2024 nel Comune di Russi - Occupazione temporanea di area privata
Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 191 del Decreto Legislativo n. 152/2006, si ordina alla ditta Hera S.p.A., in qualità di Gestore del Servizio pubblico di Gestione dei Rifiuti Urbani del Comune di Russi, di procedere tempestivamente alla raccolta e alla rimozione del materiale vegetale derivante dall’alluvione, per il quale lo stoccaggio temporaneo è previsto presso il Parcheggio Eridania - Sadam, in Vicolo Carrarone n. 3.
La gestione dei rifiuti nella suddetta area compete al Gestore del Servizio di Gestione dei Rifiuti Urbani Hera S.p.A., che ne è responsabile, e deve avvenire nel rispetto delle normali cautele igienico-ambientali e delle norme di sicurezza. I materiali vegetali accumulati dovranno permanere per il tempo strettamente necessario ed essere quanto prima avviati agli idonei impianti autorizzati al trattamento.
La presente ordinanza viene trasmessa a Hera S.p.A., al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministero dell’Ambiente e tutela del Territorio e del Mare, al Ministero della Salute, al Ministero delle Attività Produttive, al Presidente della Regione Emilia Romagna, ad Atersir, ad AUSL e ARPAE competenti per territorio, alla Prefettura di Ravenna.