Accesso Unitario per pratiche edilizie e produttive

L'Accesso Unitario per pratiche edilizie e produttive gestisce in forma esclusivamente telematica i procedimenti unici, relativi alle pratiche edilizie residenziali, agli impianti produttivi e all’esercizio dell’attività d'impresa.

Il portale Regionale è l’unico punto di contatto fra l’interessato e gli altri Enti ed uffici coinvolti in tutte le fasi dei procedimenti inerenti l'edilizia residenziale, urbanistica e l’attività di impresa, in qualsiasi settore sia essa operante (agricoltura, industria, artigianato, commercio, servizi).

Tutti i contatti tra l'Accesso Unitario regionale e richiedente devono essere esclusivamente telematici (l’interessato dovrà essere dotato di una casella di posta elettronica certificata e di firma digitale).

Tutti i documenti (domande, dichiarazioni, segnalazioni certificate di inizio attività (SCIA), comunicazioni concernenti le pratiche edilizie, attività d’impresa e impianti produttivi, più i relativi elaborati tecnici e allegati), devono essere presentati esclusivamente attraverso la modalità telematica competente per il territorio in cui si svolge l'attività, tramite il portale a cui si accede cliccando sul link sottostante:

LOGO.jpeg  ACCESSO UNITARIO PER PRATICHE EDILIZIE E PRODUTTIVE

Si ricorda che le pratiche relative all'edilizia residenziale dovranno essere trasmesse attraverso la sezione "EDILIZIA RESIDENZIALE" del portale che è stata recentemente aggiornata e implementata.
Allo stesso modo la sezione del sito relativa alle attività produttive dovrà essere utilizzata solamente per le pratiche ad esse inerenti.

pubblicato il 2020/05/24 16:08:00 GMT+2 ultima modifica 2023-02-08T10:53:26+02:00