Competenze
Presso l'Ufficio URP e Servizi Demografici vengono gestite attività di varia natura che riguardano i procedimenti tipici di Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Statistica, Toponomastica, Leva Militare e URP (Ufficio Relazioni con il pubblico).
Lo sportello URP svolge la funzione di bussola per orientare i cittadini tra i vari servizi comunali. Si occupa della gestione di affissioni, pubblicità temporanee, autenticazioni identità digitali, anagrafe canina e rilascio tesserini di caccia. Integrato nello sportello URP, quello anagrafico, si occupa inoltre della registrazione di pratiche legate ai movimenti migratori della popolazione, al rilascio di certificazione e di CIE (carte d'identità elettroniche).
Gli uffici di back-office garantiscono i procedimenti di Stato Civile (dichiarazioni di nascita, morte, matrimonio, unioni civili, separazioni e divorzi, cittadinanze), Elettorale e Statistica demografica.
Links utili
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa » Ufficio
Struttura
Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:
Servizi disponibili
Contatti
Ultimo aggiornamento: 08-11-2024, 11:56