Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi anno 2024 – Pubblicata la graduatoria provvisoria del distretto di Ravenna, Cervia e Russi

PR FSE+ Priorità 3 Inclusione Sociale – Obiettivo specifico K - CUP C61I24000040002

strip.png

E' stata pubblicata la graduatoria provvisoria del distretto di Ravenna, Cervia e Russi dei beneficiari del contributo a copertura del costo di frequenza ai Centri estivi aderenti al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi anno 2024 PR FSE+ Priorità 3 Inclusione Sociale obiettivo specifico K” promosso dalla Regione Emilia Romagna con deliberazione di G.R. n. 365 del 04/03/2024, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo rivolto ai bambini di età compresa dai 3 ai 13 anni (nati dal 2011 al 2021) e dei bambini/e e i ragazzi/e con disabilità certificata ai sensi della L.104/1992 di età compresa tra i 3 e i 17 anni (nati dal 2007 al 2021).

INFORMAZIONI UTILI

La graduatoria provvisoria distrettuale è ordinata sulla base del valore ISEE relativo a prestazioni agevolate rivolte a minorenni in ordine crescente con priorità, in caso di valori ISEE uguali, al minore di età inferiore.

Le domande dei bambini/e, ragazzi/e con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992 sono prime pari merito, in quanto non soggette al criterio ISEE.

Per verificare la posizione nella graduatoria provvisoria consultare l’elenco allegato in ordine di Protocollo/Numero ID domanda dell’Ente.

La graduatoria E’ PROVVISORIA pertanto nel caso in cui dai controlli in corso emergessero difformità rispetto a quanto dichiarato dai genitori al momento della domanda, il contributo NON potrà essere erogato.

La graduatoria definitiva di distretto con la quale verranno assegnati i contributi verrà approvata a seguito dell’acquisizione della “Dichiarazione di presenza e quietanze” da parte dei soggetti gestori dei centri estivi accreditati e delle fatture/ricevute relative alle quote effettivamente pagate dalle famiglie per la frequenza dei minori e dei controlli in corso sui requisiti per beneficiare del contributo.

Nessun onere di rendicontazione è posto a carico delle famiglie, saranno direttamente i gestori dei centri estivi a fornire al Comune le fatture/ricevute di pagamento.

Si ricorda che le famiglie dovranno essere in possesso della ricevuta di pagamento delle rette di frequenza al centro estivo entro e non oltre l’16/09/2024, pena l’esclusione dal contributo.

Per informazioni contattare l'ufficio Servizi alla Persona del Comune di Russi tel 0544 587644, istruzione@comune.russi.ra.it.