Salta al contenuto

Contenuto

A chi è rivolto
Il Centro è aperto a bambini/e e ragazzi/e di età compresa fra i 6 e i 17 anni, residenti nel territorio comunale di Russi e/o frequentanti le scuole nel territorio comunale di Russi. Il progetto per i ragazzi e le ragazze iscritti/e alla scuola secondaria di secondo grado sarà attivato a fronte di almeno 12 iscritti frequentanti.

Descrizione
Il servizio è attivo nel periodo invernale (di norma dalla seconda settimana di ottobre alla prima di giugno), in orario pomeridiano e diversificato in base all'età degli iscritti dal lunedì al venerdì.
Utenti frequentanti la:
- Scuola primaria modulo e frequentanti il servizio di post scuola con mensa: 13.30/18.30
- Scuola primaria modulo: 14.30/18.30
- Scuola primaria tempo pieno: 16.30/18.30
- Scuola secondaria primo grado: 14.30/18.30
- Scuola secondaria di secondo grado: 15.30/18.30

Si precisa che il servizio è rivolto prioritariamente alle famiglie impegnate sul piano lavorativo. Le richieste di accesso al Centro Paradiso verranno pertanto accolte tenendo conto dei posti disponibili.

Come Fare
Qui di seguito troverete un riassunto delle modalità di erogazione dei servizi per l'anno scolastico 2024/2025 e le tariffe applicate comprensive di Iva ove prevista per legge per l'anno 2025.
In fondo alla pagina, negli 'Allegati', sono disponibili:
- le linee guida per l'applicazione dell'isee sulle tariffe;
- il documento contenente la descrizione dettagliata del servizio.

Tempi e scadenze
Le domande di iscrizione dovranno pervenire, esclusivamente online, entro la data di chiusura del bando emanato dall'Ufficio Servizi alla Persona, potranno essere accettati nuovi utenti nel corso dell'anno scolastico solo qualora il numero degli iscritti lo consenta mantenendo inalterata l'organizzazione del servizio.

Costi
La famiglia partecipa al costo del servizio attraverso una quota fissa mensile applicata indipendentemente dalle presenze e dal numero di giornate di possibile fruizione del servizio.
La quota si applica sulla base della fascia ISEE di appartenenza.
La determinazione della tariffa in base all’Attestazione ISEE viene riconosciuta d’ufficio alle famiglie aventi diritto in quanto l'Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Russi acquisisce direttamente il valore dell’Attestazione ISEE dal Sistema Informativo dell’INPS.

L'iscrizione al servizio comporta il pagamento totale della tariffa mensile prevista indipendentemente dalla effettiva frequenza del servizio.

Emissione rette: la retta verrà emessa alla fine del mese successivo al mese di utilizzo del servizio con cadenza mensile.
Accettazione iscrizioni dopo la chiusura del bando:
riduzione
in fase di inserimento: non sono previste riduzioni di rette in caso di inserimento nel corso del mese.
Riduzione tariffa fissa mensile:
- per il mese di ottobre è prevista una riduzione della quota fissa pari al 25%;
- per il mese di dicembre, nel caso in cui non dovessero essere svolte aperture straordinarie, è prevista una riduzione della quota fissa pari al 25%.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Svolge un ruolo importante nei confronti dell'intera comunità dando risposte ai bisogni, soprattutto nei momenti di difficoltà, in modo da far crescere la città unitariamente, senza lasciare nessuno indietro

Via Cavour, 21

48026 Russi (RA)

Ultimo aggiornamento: 10-01-2025, 14:20