Contenuto
Il Consiglio comunale di Russi, durante la seduta del 26 settembre scorso, ha reso omaggio a Filippo Gamberini, Fabio Conti e al Russi Sporting Club, che si sono distinti quest'anno per particolari meriti sportivi.
L’Assessore allo Sport Mirco Frega ha consegnato le pergamene con le seguenti motivazioni:
- a Filippo Gamberini, «per essersi distinto nella competizione internazionale di hip hop "Just Debout 2024" con impegno e talento. Grazie alla sua dedizione alla danza, Filippo ha portato il nome del Comune a livello internazionale. Ci congratuliamo per i suoi risultati e per il contributo al prestigio della nostra città».
- a Fabio Conti, «per la sua straordinaria partecipazione alla competizione "Badlands 2024", una competizione di ultracycling tra le più dure al mondo, in cui è stato il primo italiano classificato fra 300 partecipanti. Il Consiglio comunale di Russi si congratula per questo traguardo, che porta prestigio alla nostra comunità».
- alla squadra di padel del Russi Sporting Club, «per l'eccellente risultato ottenuto con il quarto posto alle finali nazionali della Coppa dei Club MSP Italia, dimostrando impegno, spirito di squadra e dedizione. Con orgoglio, il Comune di Russi riconosce il prestigio che questo traguardo conferisce alla nostra comunità sportiva».
«Fin dalla passata legislatura - ha sottolineato la Sindaca Valentina Palli - abbiamo deciso di inserire durante il Consiglio comunale anche le premiazioni ai meriti dei nostri atleti e delle nostre società sportive, per dare un riconoscimento all'attività svolta e al loro impegno. Lo sport è una delle aree su cui abbiamo deciso di investire maggiori risorse. Non solo nella passata legislatura, ma anche nei dieci anni precedenti ci sono stati investimenti corposi in questo ambito, anche perché, al di là di del fattore sociale, rappresenta senza dubbio una delle più belle manifestazioni di comunità presenti sul territorio».
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 10-10-2024, 17:49