Salta al contenuto

Descrizione

Il Centro Sociale Culturale Porta Nova di Russi è nato il 29 ottobre del 1987. Ha preso il nome da una “Porta” storica di Russi simbolo di scambio e collaborazione fra cittadini.

E’ stato pensato, voluto e sostenuto con passione ed entusiasmo da un gruppo di persone convinte che la vita associativa, la solidarietà e il volontariato rappresentassero un forte antidoto alla solitudine e all’emarginazione per chi non è più nel fiore degli anni.

Oggi il Centro è una realtà viva, attenta ai cambiamenti del contesto sociale, sempre pronta a lavorare fianco a fianco con altre istituzioni territoriali per render un servizio non solo ricreativo alla nostra comunità.

A noi piace pensare che questo Centro saprà mantenere anche nei prossimi anni la straordinaria vitalità che fino ad oggi ha dimostrato, grazie soprattutto allo spirito di dedizione dei numerosi volontari e volontarie che ne hanno fatto un “fiore all’occhiello” del nostro paese.

Il Centro ha sede in un immobile di proprietà del Comune ed è interamente autogestito.

E’ un’associazione di Promozione Sociale regolarmente iscritta all’Albo Provinciale APS, Aderente all’A.N.C.E.S.C.A.O.

I finanziamenti necessari al suo funzionamento provengono da molteplici attività che vi si svolgono, dal tesseramento e dalle sottoscrizioni.

La quota sociale è di 10,00 euro; la tessera che viene rilasciata dà diritto all’ingresso in tutti i Centri Sociali associati all’A.N.C.E.S.C.A.O.

Modalità di accesso

Indirizzo

Centro Sociale Culturale "Porta Nova"

Via A. Moro, 2/1 - Russi (RA)
48026 - Italia

Contatti

Ultimo aggiornamento: 06-11-2024, 14:50